Pubblicato in: News

Cosa vedere al cinema fino al 2 gennaio

Erica Di CilloErica Di Cillo 3 settimane fa
cinema bologna inverno 2019

Anno nuovo, stessa passione per il cinema: perché non cominciare il 2019 con una bella visita alla vostra sala preferita in città? Indipendente, d’autore o mainstream, l’importante è che sia un bel film. Ecco i nostri consigli nello #spiegonecinema, per sapere cosa vedere fino al 2 gennaio.

Le rassegne in Cineteca

Il cinema a La Dolce Lucia

Continuano gli appuntamenti cinematografici a La Dolce Lucia di via Larga. Cena più proiezione a 15 €; ecco le prossime date:

  • 29 dicembre – Cars
  • 30 dicembre – Le 5 leggende

Nuove uscite

Ralph spacca internet

Nel nostro articolo dedicato, vi raccontiamo Ralph spacca internet, in uscita l’1 gennaio 2019.

Il gioco delle coppie

Distribuito dalla bolognese I Wonder Pictures, Il gioco delle coppie di Olivier Assayas promette di essere una vera e propria rivelazione e arriva nelle sale il 27 dicembre, dopo il trionfo all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Tra editori, scrittori in crisi e star delle serie tv, la vita reale dei personaggi si intreccia con quella delle storie scritte o interpretate, tra amori e tradimenti. Con Guillaume Canet, Juliette Binoche, Vincent Macaigne.

The old man & the gun

Robert Redford nei panni di un rapinatore di banche – Forrest Tucker – ormai anzianotto, ma per niente rassegnato. La sua carriera vanta 16 evasioni e decine di colpi riusciti senza mai ricorrere all’uso delle armi. Un grandissimo attore, insomma, nei panni dell’ultimo, vero ladro gentiluomo.

Dal 20 dicembre al cinema, a Bologna potete trovarlo al Lumière e all’Odeon.

Etichette:
Offerta Libraccio 2018