Pubblicato in: News

Spettacoli teatrali, mostre e Ustica: gli eventi del weekend dal 26 al 28 giugno a Bologna

Giuseppe SeminarioGiuseppe Seminario 1 settimana fa
eventi bologna weekend 99

L’estate è ufficialmente iniziata da pochi giorni, e con lei la stagione culturale bolognese sta pian piano ripartendo. Dalla scorsa settimana hanno infatti riaperto cinema, biblioteche e anche le discoteche, in anticipo rispetto al resto d’Italia. Ripartiti anche i concerti, sempre garantendo il distanziamento fisico e le norme di protezione individuale. Eventi diffusi e di caseggiato, e soprattutto la memoria da coltivare, a partire dagli eventi legati al quarantesimo anniversario della Strage di Ustica. Tutto raccolto nel nostro immancabile 

#spiegoneweekend.

 

News e info aggiornate

 

Appuntamenti live per il fine settimana a Bologna e fuoriporta

 

  • Teatro all’aperto: dal 15 giugno al 27 giugno il centro di produzione Teatri di Vita del Parco dei Pini a Borgo Panigale permetterà di assistere agli spettacoli di quattro compagnie. Per la danza gli eventi iniziano venerdì 19 e sabato 20 giugno, con “resiDANZE di primavera”. Parco dei Pini, ore 20. Biglietti acquistabili dalla nuova app di Teatri di Vita.
  • Bologna estate c’è. Dal 15 giugno al 31 agosto la rassegna promossa dal Comune ospiterà concerti, film e spettacoli. 60 in tutto i luoghi che ospiteranno l’evento, accogliendo Elio Germano, Zerocalcare, Gianni Morandi e molti altri.
  • L’Altra Sponda del Cassero: la stagione estiva del Cassero LGBTI Center è ripartita, rientrando nel cartellone di Bologna Estate. Un weekend all’insegna della risata e dei festeggiamenti, grazie a Matteo Fallica che si esibirà in The Gay Stand Up Comedy show venerdì 26 giugno, alle ore 21, e al compleanno del circolo, che spegnerà trentotto candeline insieme ad attivisti del passato e del presente domenica 28 giugno dalle 19, proprio nel giorno del Bologna Pride.
  • Sunshine Superheroes: sono tre gli appuntamenti musicali in calendario all’Arena Puccini. La rassegna organizzata dal Locomotiv Club ospiterà Dente sabato 26 giugno dalle ore 21, Giardini di Mirò, in programma sabato 27 giugno alle ore 21, e Gio Evan, che chiude il weekend domenica 28 giugno, sempre alle 21. Ingresso 10 euro.
  • L’arte di Gilbert Kruft arriva a Bologna: fino al 30 giugno 2020 sarà possibile visitare le sculture della Recherche Humaine. I capolavori in bronzo del maestro tedesco sono ospitati dalla Sala d’Ercole di Palazzo D’Accursio. Da martedì a domenica, ore 10-18:30. Chiuso il lunedì. Ingresso libero.
  • (p)Rose d’Estate: la rassegna estiva del Teatro Dehon dà appuntamento da mercoledì 24 a domenica 28 giugno con lo spettacolo Obbligo di Infedeltà.
  • “Concerti a corte” alla Rocca di Dozza: la musica di Debussy, Schumann, Brahms, suonata dal Duo Karis, composto da Clara Sette (violoncello) e Lisa Rodorici (pianoforte). Per prenotazioni: rocca@comune.dozza.bo.it, biglietti 10 euro.

 

Eventi online e dirette streaming del weekend

  • Stadio – Voi come Noi: la storica band bolognese guidata da Gaetano Curreri si esibirà in un concerto in streaming insieme ad alcuni importanti ospiti, per lanciare, attraverso la Fondazione Policlinico Sant’Orsola, una raccolta fondi in favore del personale sanitario dell’ospedale bolognese e per l’acquisto di DPI per due ospedali siciliani, l’Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania e l’Ospedale Umberto I di Siracusa. L’appuntamento è in programma sabato 27 giugno alle ore 19. 
  • Caterina Perali presenta Le affacciate: la Confraternita dell’uva ospiterà la presentazione in streaming dell’ultimo libro dell’autrice edita da Neo Edizione. A dialogare con lei a partire dalle 21 sarà Paolo Zardi. 
  • Anche Bologna Weekend è sui social! Seguici su Facebook per non perdere gli eventi più importanti
Etichette: