Pubblicato in: Food

Gli eventi gastronomici a Bologna fino all’8 dicembre 2017

Elena MazzaliElena Mazzali 7 mesi fa
fico-bologna-min

Inizia il mese decembrino e con lui sono esaltate tutte le prelibatezze invernali della nostra cucina e non solo.  Scoprite tutto nel nostro #spiegonefood, la guida mangereccia della città di Bologna!

Eventi

  • L’antica fiera di Santa Lucia prende vita, come ogni anno, sotto il portico monumentale della Chiesa di Santa Maria dei Servi. Una fiera da non perdere perché richiama la tradizionale atmosfera natalizia bolognese con decorazioni per l’albero di Natale, statuine del presepe e il profumo della cucina tipica della città. Insieme ai profumi di pandoro, croccante e altri dolci prelibati. Fino al 26 dicembre 2017
  • Al villaggio di Natale francese non mancano le caratteristiche baguettes, i formaggi dal gusto forte, vini , le spezie, oggettistica degli artigiani francesi. Fino al 21 dicembre 2017 gli chalet in legno ti aspettano in Piazza Minghetti per vivere a 360° l’autentica atmosfera d’oltralpe.

Notizie Gourmet 

  • FICO produce! Da meno di un mese FICO – Eataly World ospita il grande pubblico, insieme ai numerosi corsi ed eventi organizzati nelle arene. Ogni giorno un incontro diverso: le realtà che vivono il parco alimentare più grande al mondo aprono i propri laboratori per coinvolgere e mostrare quali bontà mettono in produzione. Workshop da non perdere, in via Paolo Canali n.8. Ulteriori informazioni su FICO – Eataly World.
  • Tarocchi e canapè bio vi aspettano ogni Venerdì per una serata all’insegna del relax e dell’intrattenimento per scoprire cosa il futuro ha in serbo per noi. Prenotazioni al bancone di Via S. Isaia.

Fuori Porta

La Sègra Dal Turtlèn Ed Calderèra allieterà tutti i partecipanti con piatti caldi tipici della tradizione bolognese. Da Sabato 02 a Domenica 10 Dicembre 2017 in Via Garibaldi.  

Etichette: