Pubblicato in: Mostre News

Alla galleria ONO Arte Contemporanea la mostra fotografica su Bruce Springsteen

Bruce Springsteen Bologna galleria Ono Mostra Fotografia
Bruce Springsteen - © Frank Stefanko

Musica e fotografia, le parole del cantore dell’America proletaria e gli scatti di uno dei massimi narratori per immagini del rock USA. È il Bruce Springsteen catturato dall’obiettivo di Frank Stefanko il protagonista assoluto della mostra che inaugura giovedì 18 ottobre, alle ore 17.30, presso la Galleria ONO Arte Contemporanea. Bruce Springsteen. Further up the road. The photography of Frank Stefanko è infatti la retrospettiva che, fino al 18 novembre, darà l’occasione al pubblico bolognese di ripercorrere quarant’anni di carriera di The Boss attraverso le foto di colui che più di tutti è riuscito a coglierne lo spirito più intimo e proletario.

 

Bruce Springsteen. Further up the road. The photography of Frank Stefanko: l’inaugurazione

Trenta le opere in esposizione che racconteranno un sodalizio nato grazie all’amicizia di entrambi gli artisti con Patti Smith e alla condivisione di un background culturale molto simile – il musicista e il fotografo provengono entrambi da famiglie proletarie del New Jersey e hanno la madre di origini italiane – e proseguita nel corso degli anni con la realizzazione di celebri copertine, come quelle di Darkness On The Edge Of Town e The River. Una collaborazione celebrata dall’allestimento curato dal fotografo Guido Harari, in partnership con Wall of Sound Gallery, che nel giorno di inaugurazione presenterà l’omonimo libro che raccoglie gli scatti realizzati da Stefanko. A dialogare con il curatore saranno Cristina Arrigoni e il cantautore americano Willie Nile, che delizierà il pubblico con un’esibizione dal vivo.

 

Dove e quando vedere la mostra

Interamente gratuita, la mostra sarà visitabile da martedì a venerdì dalle ore 15 alle ore 20 e il sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15.30 alle ore 20. La galleria, situata in via Santa Margherita 10, nel cuore del centro bolognese, sarà normalmente chiusa nei giorni di lunedì e domenica. Ulteriori dettagli sono reperibili direttamente sul sito.

Etichette:
Offerta Libraccio 2018