Pubblicato in: News

Capodanno a Bologna la playlist di Calcutta

Elena MazzaliElena Mazzali 8 mesi fa
Foto da tuttorock.net

È stata pubblicata la playlist musicale per il capodanno a Bologna, nonostante le polemiche sul cachet dell’artista Calcutta: 18 i brani selezionati per festeggiare insieme il nuovo anno.

Calcutta in Piazza Maggiore a Bologna

L’arrivo dell’ultimo dell’anno è alle porte! In centro città come di consueto si festeggeranno i nuovi 365 giorni grazie al tradizionale rogo del Vecchione ma non solo.

Infatti, in risposta alle nuove norme di sicurezza e grandi eventi, il Comune di Bologna conferma Piazza Maggiore come punto di raccolta e contenitore dell’evento illuminato. La festa continuerà poi lungo tutta la T pedonale grazie all’accompagnamento musicale in filodiffusione.

Per l’occasione sono stati selezionati 18 brani dall’artista Calcutta, originario di Latina ma abitante di Bologna da qualche anno e figura conosciuta nella sfera musicale “Indie”.

Playlist di Calcutta per il capodanno a Bologna

Nonostante le critiche relative al cachet, rispetto ai precedenti colleghi si parla di 5.000€ pagati per realizzare una playlist senza prendere parte all’evento, ieri sera l’artista ha reso noti i brani selezionati per la grande festa sul suo profilo social.

Le note spaziano da Wonderful Christmastime, versione remastered 2011 special edition, di Paul McCartney a Rihanna passando per le intramontabili “mare mare” di Luca Carboni e “Cacao Meravigliao” di Renzo Arbore. La selezione appare molto eterogenea.

Ricapitolando: 18 sono le canzoni per un totale di 66 minuti, orecchiabili dalle ore 23.30 alle ore 00.30 nella zona centrale.  Nelle ore successive invece, la musica continua nella T pedonale con i testi selezionati da tre realtà bolognesi: Covo, Locomotiv e Estragon.

E per chi si domanda quali sono le restanti 14 canzoni che non abbiamo citato,  vi diamo un piccolo assaggio ma non fatevi prendere dalla provocazione racchiusa nel titolo “Ho fatto una playlist in Centro a Bologna ma era solo per 5k”. Ecco la playlist completa che potete ascoltare in anteprima su Spotify:

Etichette: