Pubblicato in: News

Letture ad alta voce e iniziative di caseggiato: gli eventi del weekend dal 10 al 12 luglio a Bologna

Eventi Bologna Weekend

Nell’estate bolognese si legge ad alta voce e i teatri si spostano nei Quartieri. Questa settimana ripartono infatti gli appuntamenti di We Reading e dell’Archiginnasio, che mettono al centro la lettura. Inoltre nelle prossime settimane, oltre all’immancabile “Sotto le stelle del Cinema che quest’anno ha raddoppiato gli schermi ed è approdato anche alla Barca, partiranno le iniziative finanziate dal bando Piccoli teatri di quartiere, che avranno il compito di animare la stagione estiva anche nelle zone più periferiche della città.Ecco cosa non potete perdere questo fine settimana, tutto nel nostro immancabile #spiegoneweekend.

 

News e info aggiornate

 

Appuntamenti live per il fine settimana a Bologna e fuoriporta

  • Elio (Pinguini Tattici Nucleari) legge Borges | We Reading: al Parco del Cavaticcio, all’interno degli spazi del Cassero LGBTI Center, tornano le letture ad alta voce realizzate in collaborazione con protagonisti della scena musicale. Venerdì 10 luglio, infatti, dalle ore 21 alle ore 23.30 sarà Elio Biffi dei Pinguini Tattici Nucleari a leggere Il libro degli esseri immaginari di Borges.
  • Link Back in Town: la musica elettronica di Dario Rossi animerà la serata di venerdì 10 luglio, a partire dalle ore 19, ai Giardini del Baraccano di Bologna.
  • The Rocky Horror Show – in concerto: il Teatro Dehon offrirà al pubblico felsineo l’occasione di immergersi nelle atmosfere tra il gotico, il fantascientifico e il queer del musical più amato della cultura pop, in una versione concerto in programma, all’interno della rassegna (p)Rose d’Estate, dall’8 al 12 luglio, alle ore 21.
  • Poesage sur l’herbe è l’appuntamento tra collage e poesia che si terrà al Parco Lunetta Gamberini sabato 11 luglio, alle ore 18. Un laboratorio esperienziale tenuto da Manuela Dago, di Sartoria Utopia.
  • Brividi Immorali è il libro che Laura Morante ha scritto e che leggerà, accompagnata dagli interventi musicali dell’arpista Cristiana Passerini, nel suggestivo scenario del cortile della Biblioteca dell’Archiginnasio questo sabato, alle ore 21. L’appuntamento, organizzato in collaborazione con Librerie Coop e Musica Insieme, fa parte della rassegna Stasera parlo io all’Archiginnasio, in partenza proprio domani e che si concluderà il 30 luglio.

Eventi online e dirette streaming del weekend

  • Tutto lo sport da vedere in tv questo weekend
  • Fondazione Prada inaugura dal 25 giugno la mostra digitale “Finite Rants” curato da Luigi Alberto Cippini e Niccolò Gravina. Una serie di 8 saggi visuali proposti a ritmo mensile e commissionati da Fondazione Prada a cineasti, artisti, intellettuali e studiosi.
    Il progetto può essere seguito sul sito web e sulle pagine social di Fondazione Prada.
  • Anche Bologna Weekend è sui social! Seguici su Facebook per non perdere gli eventi più importanti

 

 

Etichette:
Bologna Weekend