Pubblicato in: News

Performance musicali e iniziative nei quartieri: gli eventi del weekend dal 24 al 26 luglio a Bologna

Performance tra poesia e musica elettronica, cinema nelle piazze e iniziative nei quartieri. Bologna e la città metropolitana continuano a offrire ai suoi cittadini e alla sue cittadine una programmazione variegata adatta a tutti i palati e a tutte le esigenze. Prima della partenza per la riviera o al ritorno dal mare, chiunque potrà affrontare il fine settimana immersi nella cultura e nelle bellezze del territorio. Ecco cosa non perdere, nel nostro immancabile #spiegoneweekend.

News e info aggiornate

Appuntamenti live per il fine settimana a Bologna e fuoriporta

    • Cinema sotto le stelle: prosegue la rassegna tra Piazza Maggiore e BarcArena. Grandi appuntamenti anche per il weekend, con Il traditore di Marco Bellocchio, in calendario venerdì 24 alle 21.30. Sabato 25 invece verrà proiettato Pink Floyd – The Wall di Alan Parker, sempre alla stessa ora. Il fine settimana verrà chiuso da Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli. Prenotazione su cinetecadibologna.it

 

  • Cuore d’Italia: la rassegna estiva di Teatri di Vita dà appuntamento venerdì 24 luglio, dalle ore 22, con Leslie, giovane rapper abruzzese che darà sfoggio del suo flow e delle sue rime.

 

  • Il Treno del Ricomincio: inaugura il 25 luglio al Giardino Europa Unita il nuovo progetto di rigenerazione urbana e sociale promosso da Cantieri Meticci. Un intervento partito a metà giugno e che questo weekend potrà finalmente essere ammirato nella sua interezza dalla cittadinanza. Sarà una giornata all’insegna dell’arte e della partecipazione, grazie ad  Associazione Laboratorio Musicale Villa Mazzacorati, Officine Guitti Teatro, Fraternal Compagnia, Eko Danza Giardino Europa Unita. Si partirà alle 17.30  con il laboratorio di teatro comunitario aperto a tutti, per proseguire poi alle 20 con l’azione rituale collettiva “Ripartire insieme” e concludere con la musica jazz/funk acustico della Bologna Bridge Band che dalle 21.00 alle 23.00 animeranno la serata.
  • Manovre segrete live + Undicesimacasa dj: prosegue la rassegna DumBo Summertime, la serie di appuntamenti organizzata negli spazi industriali riqualificati da OpenEvent. Una performance che intreccia poesia e musica digitale, pensata per lo spazio della Baia in programma venerdì 24 luglio, a partire dalle ore 19. Per accedere all’area di DumBO è obbligatorio registrarsi gratuitamente attraverso il link https://bit.ly/DumboSummertime2020 selezionando la data esatta in cui si vuole partecipare alla rassegna. 

Eventi online e dirette streaming del weekend

  • Fondazione Prada inaugura dal 25 giugno la mostra digitale “Finite Rants” curato da Luigi Alberto Cippini e Niccolò Gravina. Una serie di 8 saggi visuali proposti a ritmo mensile e commissionati da Fondazione Prada a cineasti, artisti, intellettuali e studiosi.
  • Tutto lo sport da vedere in tv questo weekend
  • Anche Bologna Weekend è sui social! Seguici su Facebook per non perdere gli eventi più importanti

 

Bologna Weekend