Pubblicato in: News

Cinema e musical: gli eventi del weekend dal 7 al 9 agosto a Bologna

eventi bologna weekend

Bologna anche a ridosso di Ferragosto continua a proporre una programmazione ricca e variegata, nonostante la chiusura forzata dei mesi scorsi. Tra rassegne cinematografiche, piccoli concerti e djset, eventi di prossimità ecco cosa non perdere, nel nostro #spiegoneweekend.

News e info aggiornate

Appuntamenti live per il fine settimana a Bologna e fuoriporta

    • Cinema sotto le stelle: prosegue la rassegna tra Piazza Maggiore e BarcArena, che questo fine settimana omaggerà il grande Alberto Sordi. Si parte venerdì 7 con Un americano a Roma, di Steno, per poi proseguire sabato 8 con il capolavoro di Mario Monicelli La Grande Guerra. A chiudere in bellezza il weekend sarà Una vita difficile di Dino Risi. Tutti gli spettacoli richiedono prenotazione e inizieranno alle ore 21.30.
    • Arena Puccini: al parco del DLF la selezione di pellicole uscite nel corso dell’ultima stagione cinematografica è propone Ritratto di una giovane in fiamme, di Céline Sciamma, Piccole donne, di Greta Gerwig, e Il grande passo, di Antonio Padovan. L’orario di inizio è previsto per le 21.30. 
    • Calici di stelle: sabato 8, dalle ore 21, torna sulle cime di Montepastore l’appuntamento che unisce buona tavola e amore per gli astri. Guidati dal Professore Flavio Fusi Pecci, sarà possibile degustare i vini dei colli bolognesi e contemporaneamente scoprire i segreti delle stelle. Prenotazione obbligatoria e orario di inizio fissato per le 21.

 

  • Oklahoma!: venerdì 7 e sabato 8, alle 21, la Bernstein School of Musical Theater propone il celebre musical di Rodgers & Hammerstein. Diretto da Saverio Marconi, l’ensemble si esibirà nel corso della rassegna A summer musical festival.

 

Eventi online e dirette streaming del weekend

  • Fondazione Prada inaugura dal 25 giugno la mostra digitale “Finite Rants” curato da Luigi Alberto Cippini e Niccolò Gravina. Una serie di 8 saggi visuali proposti a ritmo mensile e commissionati da Fondazione Prada a cineasti, artisti, intellettuali e studiosi.
  • Tutto lo sport da vedere in tv questo weekend
  • Anche Bologna Weekend è sui social! Seguici su Facebook per non perdere gli eventi più importanti

 

Etichette:
Bologna Weekend