Pubblicato in: News

Dal Cinema ritrovato alla Certosa : gli eventi del weekend dal 21 al 23 agosto a Bologna

eventi bologna weekend

Dopo il placido Ferragosto, in cui la città di Bologna ha comunque continuato a proporre intrattenimento per tutti i gusti, la calda stagione prosegue offrendo numerosi appuntamenti, soprattutto per gli amanti della settima arte. Mancano infatti pochi giorni all’inizio ufficiale del festival Il cinema ritrovato, che nonostante la pandemia, non rinuncerà al suo amore per il restauro, con proiezioni in programma in tutta la città dal 25 al 31 agosto. 

News e info aggiornate

Appuntamenti live per il fine settimana a Bologna e fuoriporta

  • Cinema sotto le stelle e Cinema Ritrovato: prosegue la rassegna tra Piazza Maggiore e BarcArena, che in questo weekend ospita alcune anteprime del festival dedicato ai capolavori restaurati. Venerdì 21 la programmazione sarà differenziata, con A qualcuno piace caldo di Billy Wilder, in programma alla Barca, e Gomorra – New edition di Matteo Garrone, che sarà proiettato in centro. Si prosegue sabato 22 con The great dictator, capolavoro satirico di Charlie Chaplin, per poi chiudere il fine settimana domenica 23 con L’amore in città/Fellini degli spiriti di Federico Fellini.  Tutti gli spettacoli richiedono prenotazione e inizieranno alle ore 21.15.

 

  • Arena Puccini: al Parco DLF si continua a viaggiare nel cinema del presente, con le proiezioni di Babyteeth – Il senso della vitavenerdì 21 -, Un divano a Tunisisabato 22 – e La dea fortunadomenica 23. L’inizio dei film è previsto per le ore 21.30.

 

  • Certosa di Bologna: il cimitero monumentale cittadino continua ad ospitare spettacoli di ricerca e innovativi e venerdì 21, a partire dalle ore 20.30, darà spazio al Teatro Pirotecnico musicale con lo spettacolo Fabula Genesis – L’Ottavo giorno, a cura de La casa dei fuochi di Daniela Musiani e di Valeria “Trilly” Billi, Mauro Collina, Fabrizio Magnani. Prenotazione obbligatoria al 333 2677284, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.30, oppure a ermeneuticadellospettacolo@gmail.com. L’ingresso ha un costo di € 12,00.
  • Prosegue la mostra digitale di Fondazione Prada, “Finite Rants”, curata da Luigi Alberto Cippini e Niccolò Gravina. Una serie di 8 saggi visuali proposti a ritmo mensile e commissionati da Fondazione Prada a cineasti, artisti, intellettuali e studiosi.
  • Anche Bologna Weekend è sui social! Seguici su Facebook per non perdere gli eventi più importanti

 

 

Etichette:
Bologna Weekend