Pubblicato in: News

Da FICO all’Arena Puccini : gli eventi del weekend dal 28 al 30 agosto a Bologna

Giuseppe SeminarioGiuseppe Seminario 3 settimane fa
eventi bologna weekend
Piazza Maggiore - Foto di Pietro Luca Cassarino

La città di Bologna si immerge nelle magie della settima arte, grazie al Cinema Ritrovato, che contaminerà per tutto il weekend gli schermi felsinei. La rassegna dedicata ai capolavori del cinema del passato, infatti, è tornata con la trentaquattresima edizione che si svolgerà fino a lunedì 31 in 7 sale cinematografiche e 3 arene all’aperto. Un omaggio alla pellicola, ai suoi autori e ai suoi amanti. 

News e info aggiornate

Appuntamenti live per il fine settimana a Bologna e fuoriporta

  • Cinema sotto le stelle e Cinema Ritrovato: prosegue la rassegna tra Piazza Maggiore e BarcArena, che questo weekend darà spazio ai capolavori del cinema restaurati. Venerdì 28 sarà l’occasione di vedere The Misfits di John Huston; sabato 29 lo schermo del centro si riempirà della bellezza di Sylvester, di Lupu Pick, quello della Barca invece darà spazio a Il mio nome è nessuno, di Tonino Valerii. Il fine settimana si chiuderà con Serpico di Sidney Lumet. Tutti gli spettacoli richiedono prenotazione e inizieranno alle ore 21.15.
  • Arena Puccini: al Parco DLF si torna indietro nel tempo, grazie al Cinema Ritrova: venerdì 28 spazio a Comizi d’amore di Pier Paolo Pasolini, sabato 29 sarà la volta di Sedotta e abbandonata di Pietro Germi e domenica 30 il weekend sarà chiuso da Il mio nome è nessuno di Tonino Valerii. L’inizio dei film è previsto per le ore 21.30.
  • Arena FICO: fino al 31 agosto, dalle ore 20 alle ore 24, l’arena di FICO Eataly World sarà dedicata all’intrattenimento cinematografico. Questo fine settimana la programmazione ruoterà attorno al nuovo film di Christopher Nolan, l’attesissimo Tenet, in calendario venerdì 28 e domenica 30. Sabato 29, invece, ad animare sarà la musica della band capitanata dal compianto Freddy Mercury grazie a Break Free Queen Tribute Show. Qui tutte le informazioni per l’acquisto dei biglietti.
  • Prosegue la mostra digitale di Fondazione Prada, “Finite Rants”, curata da Luigi Alberto Cippini e Niccolò Gravina. Una serie di 8 saggi visuali proposti a ritmo mensile e commissionati da Fondazione Prada a cineasti, artisti, intellettuali e studiosi.
  • Anche Bologna Weekend è sui social! Seguici su Facebook per non perdere gli eventi più importanti

 

Etichette: