Pubblicato in: News

Mercatini e incontri al chiudo inaugurano settembre: gli eventi del weekend dal 4 al 6 agosto a Bologna

cosa fare a Bologna

Con agosto alle spalle Bologna inizia a ripiegare nei sempre avvincenti eventi al chiuso. Le giornate più corte non fermeranno di certo presentazioni di libri, visite culturali e incontri teatrali. Un inizio settembre pieno di sorprese, in città e fuori porta. Ecco cosa non perdere nel nostro consueto spiegoneweekend!

News e info aggiornate

Appuntamenti live per il fine settimana a Bologna e fuoriporta

  • A casa di Lucio Dalla: riapre la casa del cantautore bolognese. Quattro turni pomeridiani di visita, tutti i venerdì di settembre e ottobre alle ore 15:30, 16:30, 17:30 e 18:30.
  • Antica fiera della Querciola: domenica 6 settembre 2020 a Querciola di Lizzano non perdere il Mercato tra le vie della città. Dalla mattina alla sera, vintage e artigianato in una cornice da favola.
  • Presentazione del libro “L’ultima notte del carnevale estivo: Gianlcuca Morozzi presenta il suo ultimo lavoro per Bacchilega editore. A introdurre, presso il mercato Albani di Via Francesco Albani 12, sarà Francesca Vannucchi di Edicola Aldini. Infine, “Il Pollaio dello Sbando e di Bollore” offrirà un piccolo rinfresco. Appuntamento alle 19:30 di venerdì 4 settembre.
  • Sabrina Grementieri presenta “Esprimi un desiderio”, di Fabbri Editore. Venerdì 4 settembre, ore 19:30, sarà possibile scoprire in anteprima il libro ambientato nella maremma toscata. Appuntamento in Via Remo Tosi di Castel San Pietro Terne. L’evento partecipa alla rassegna bolognese “Atlantide in giardino”.
  • A teatro con Kafka: il nuovo spettacolo del teatro del Baraccano porta in scena, domenica 6 settembre e lunedì 7, ore 21:15, una versione inedita dello scrittore boemo. “Lettere a Milena” è il nome del dramma, storia d’amore fragile e crudele.
  • Anche Bologna Weekend è sui social! Seguici su Facebook per non perdere gli eventi più importanti