Un evento straordinario renderà, presto, l’Italia protagonista insieme ad una delle location più amate dagli appassionati di motori. Il Gran Premio di Imola, infatti, è sempre più vicino e, per questo motivo, sono innumerevoli le persone che manifestano trepidazione in occasione dell’appuntamento con i motori rombanti della Formula 1 su uno dei circuiti più iconici nella storia degli sport motoristici.
L’adrenalina è a mille in vista del Gran Premio dell’Emilia-Romagna, che segnerà la prima tappa italiana del Campionato di Formula 1.È chiaro che un simile evento sia attesissimo, rendendo necessario organizzarsi attivamente in termini di itinerari e tabella di marcia.
Nel caso in cui si riesca ad acquistare i biglietti per l’autodromo e si abiti in un luogo distante è fondamentale muoversi tempestivamente per organizzare il viaggio; infatti, nel weekend del Gran Premio, a Imola accorrono decine di migliaia di persone e se i posti nei voli di linea per gli aeroporti più vicini (Bologna e Forlì in particolare) dovessero esaurirsi – a meno che non si programmi di ricorrere al noleggio di un jet privato – ci si vedrebbe costretti a scali in aeroporti più distanti o a mezzi meno comodi e veloci.
Una location d’eccezione, come detto, quella dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, su cui ci si aspetta migliaia di persone a riversarvici per ammirare le vetture della Formula 1 in azione insieme ai loro piloti. È proprio per questo motivo che, prima di ogni cosa, è necessario premunirsi pianificando i vari acquisti – specie quelli relativi agli spostamenti e a quelli per gli agognati tagliandi d’accesso all’autodromo – tenendo conto dei vari aspetti che possono accelerare o rallentare la propria tabella di marcia in vista dell’appuntamento con il Gran Premio di Formula 1 che sarà ospitato ad Imola dal 17 al 19 maggio 2024. Scopriamo, di seguito, tutte le info riguardo i prezzi dei biglietti e la competizione nel dettaglio.
Tutto ciò che c’è da sapere sul Gran Premio di Imola 2024 e il prezzo dei biglietti
Le colline imolesi hanno sempre rappresentato una meta di grande spicco per gli sport motoristici. Nelle ultime edizioni, i nomi di Hamilton e Verstappen hanno primeggiato e, quest’anno, ci sono grandi speranze, adrenalina ed aspettative soprattutto per le Rosse italiane. Il costo dei biglietti varia in funzione del giorno e del tipo di tagliando che si intende acquistare.Per fare qualche esempio, assistere al Gran Premio il primo giorno, venerdì 17 maggio, comporta una spesa di base di 50 euro (prezzo che può salire in funzione di diversi fattori e servizi aggiuntivi). Il costo dei medesimi biglietti per il 18 maggio parte, invece, da 60 euro e da 75 per il 19 maggio. È possibile, inoltre, acquistare un abbonamento dal prezzo base di 90 euro con cui è possibile assistere a tutte e tre le gare, vivendo a pieno l’esperienza del Gran Premio di Imola del 2024.
A titolo informativo riteniamo importante puntualizzare che i biglietti non siano nominativi e che esista un tetto minimo di dieci biglietti acquistabili per singoli account online, comprese le eventuali promozioni. Purtroppo, non esistono biglietti destinati a gruppi privati, anche se aziende e professionisti possono rivolgersi al servizio clienti di Aci Sport per tutti i dettagli relativi alle proposte di ordine.
Nonostante ci si predisponga ad un record di affluenza che potrebbe condurre ad un sold out quasi immediato, gli organizzatori hanno ben pensato di mettere in vendita quantitativi ulteriori di biglietti fino all’esaurimento della capienza dell’Autodromo anche dopo l’apertura delle prime tranche. Infine, menzioniamo la possibilità di uscire e rientrare più volte dall’autodromo dopo aver mostrato il tagliando ai controlli.