Pubblicato in: Evergreen

Serie A, Udinese-Bologna: i bianconeri ospitano i rossoblu

News Partner 2 mesi fa
arbitro-calcio-angolo

La squadra di Thiago Motta fa visita a quella di Cioffi nel pomeriggio di sabato 30 dicembre, match valido per la 18^ giornata di Serie A.

La Serie A non si ferma mai e scende in campo anche tra Natale e Capodanno. Tra venerdì 29 e sabato 30 dicembre infatti tutte le squadre del massimo campionato italiano si daranno battaglia per la 18^ giornata, l’ultima del 2023 e la penultima del girone d’andata.

Fra queste è in programma anche la sfida tra Udinese e Bologna, che si disputerà sabato 30 dicembre alle ore 15.00 alla Dacia Arena di Udine. I ragazzi di Cioffi hanno bisogno di qualche punto per dormire sonni più tranquilli, mentre invece la squadra di Thiago Motta sta letteralmente inseguendo un sogno.

La recensione online di 20bet.icu mostra come l’esito della gara non sia così scontato: è quindi bene informarsi a dovere e leggere tutte le statistiche del caso prima di effettuare le proprie puntate su questa gara.

Udinese-Bologna, come arrivano le due squadre

L’Udinese non vince in campionato dal clamoroso successo esterno a San Siro contro il Milan di inizio novembre. Da allora i friulani hanno rimediato 4 pareggi contro Atalanta, Verona, Sassuolo e Torino, e 2 ko contro Roma e Inter. La vittoria quindi manca da troppo tempo in casa bianconera.

La squadra di Cioffi si trova ora a quota 14 punti, che le valgono solo il 17^ posto in classifica a pari merito con il Verona in 16^ posizione. L’Udinese si trova quindi a +1 sul Cagliari terzultimo e a +2 sull’Empoli penultimo. La situazione è molto pericolosa: visto l’andamento della stagione, l’obiettivo dell’Udinese è quello di salvarsi.

Situazione invece molto diversa per il Bologna, che sta compiendo un vero e proprio miracolo. Dopo aver vinto gli ultimi due scontri diretti con Roma e Atalanta, i rossoblu si trovano da soli al 4^ posto in classifica con 31 punti ottenuti, a +1 sulla Fiorentina 5^ e addirittura a sole 2 distanze dal Milan terzo in classifica.

I rossoblu viaggiano ora sulle ali dell’entusiasmo e non perdono da metà novembre in trasferta contro la Fiorentina. Il Bologna viene dunque da 4 vittorie con Lazio, Torino, Roma e Atalanta appunto, ed un pareggio a Lecce. Il sogno europeo continua.

Udinese-Bologna, precedenti e statistiche

Udinese e Bologna si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni la bellezza di 91 volte: 31 vittorie dei bianconeri, 25 pareggi e 35 successi dei rossoblu. Considerando solo le partite disputate in Friuli però, il bilancio si ribalta: 20 trionfi a 12 in favore dei padroni di casa, con 16 pareggi.

Nella passata stagione ha esultato il Bologna entrambe le volte: all’andata a Udine hanno vinto gli ospiti per 1-2, mentre invece al ritorno a Bologna hanno vinto i padroni di casa per 3-0. Prima di allora sono arrivati 5 pareggi consecutivi. Ciò significa che l’ultimo successo dei friulani in campionato risale all’1-0 nel settembre del 2019.