Pubblicato in: News Sport

Virtus Bologna: il calendario completo delle partite al PalaDozza per la stagione 2018/2019

Virtus Bologna Paladozza 2018/2019
La premiazione della Segafredo Virtus Bologna al Memorial Bertolazzi (fonte Virtus.it)

Una stagione che partirà con delle sfide da non perdere, quella che attende la Virtus Segafredo. Dall’esordio fuori casa all’incontro con i campioni d’Italia, la squadra guidata da Stefano Sacripanti, sarà messa fin da subito alla prova. Per tenersi aggiornati su tutti i match casalinghi in programma al PalaDozza, ecco il nostro speciale.

 

Calendario partite al PalaDozza 2018: le sfide casalinghe di ottobre e novembre

Dopo il debutto fuori casa con l’Alma Trieste, i bianconeri esordiranno in casa con i primatisti dell’AX Armani Exchange Milano domenica 14 ottobre, sicuramente una delle partite più attese dai tifosi di Basket City.

Segafredo Virtus Bologna vs AX Armani Exchange Milano (14 ottobre 2018)

La terza giornata vedrà i bianconeri affrontare gli avellinesi in terra campana, per poi tornare sotto le Due Torri per lo scontro con i cremonesi della Vanoli.

Segafredo Virtus Bologna vs Vanoli Cremona (28 ottobre 2018)

Dopo la trasferta veneziana, le V Nere daranno spettacolo al PalaDozza con la Red October Cantù.

Segafredo Virtus Bologna vs Red October Cantù (11 novembre 2018)

Prima del sopraggiungere delle feste, la Virtus sarà in scena contro i torinesi della Fiat Torino il 18 novembre, per poi giocare fuori casa con la VL Pesaro.

Segafredo Virtus Bologna vs Fiat Torino (18 novembre 2018)

 

Calendario partite al PalaDozza dicembre 2018: un Natale sotto il canestro

Il calendario dicembrino riserverà un derby regionale proprio nel giorno di Natale, dato che la Lega Poste Mobile Serie A ha vinto qualsiasi resistenza, dopo la partita in casa con la Banco di Sardegna Sassari e le trasferte toscane, con la Pistoia Basket 2000, e pugliese, con la Happy Casa Brindisi.

Segafredo Virtus Bologna vs Banco di Sardegna Sassari (9 dicembre 2018)

Segafredo Virtus Bologna vs Grissin Bon Reggio Emilia (25 dicembre 2018)

 

Calendario partite al PalaDozza gennaio 2019: l’ultima sfida casalinga del girone di andata

L’ultimo match tra i portici felsinei vedrà la formazione di casa sfidare i bresciani della Germani Basket Brescia nel giorno dell’Epifania, a cui seguirà la trasferta varesina che chiuderà il girone d’andata.

Segafredo Virtus Bologna vs Germani Basket Brescia (6 gennaio 2019)

 

Calendario partite al PalaDozza gennaio 2019: il ritorno riparte da Bologna

Dopo aver iniziato il campionato fuori dall’amato palazzetto di Piazza Azzarita, le V Nere daranno il via al girone di ritorno con la sfida con i triestini, raggiungendo poi Milano per la partita con l’AX Armani Exchange che chiuderà il primo mese dell’anno.

Segafredo Virtus Bologna vs Alma Trieste (20 gennaio 2019)

 

Calendario partite al PalaDozza febbraio 2019: una sola sfida in casa

Febbraio prenderà il via proprio da Bologna, dove la Virtus scenderà in campo contro la Sidigas Avellino, per poi viaggiare verso Cremona la settimana successiva

Segafredo Virtus Bologna vs Sidigas Avellino (3 febbraio 2019)

 

Calendario partite al PalaDozza marzo 2019

Con marzo si affaccerà un doppio scontro casalingo: il primo con la vincitrice della scorsa vincitrice della stagione regolare; il secondo con i pesaresi che nel 2018 hanno rischiato di retrocedere. Un mese che vedrà anche tre trasferte da giocare, in ordine cronologico, a Cantù, Torino e Sassari.

Segafredo Virtus Bologna vs Umana Reyer Venezia (3 marzo 2019)

Segafredo Virtus Bologna vs VL Pesaro (24 marzo 2019)

 

Calendario partite al PalaDozza aprile 2019: un mese di match in casa

Sarà un mese intenso per i tifosi felsinei, che potranno assistere i propri beniamini bianconeri nel corso di tre appuntamenti al PalaDozza. L’unica trasferta in calendario sarà il derby regionale con la Grissin Bon Reggio Emilia

Segafredo Virtus Bologna vs Pistoia Basket 2000 (4 aprile 2019)

Segafredo Virtus Bologna vs Happy Casa Brindisi (14 aprile 2019)

Segafredo Virtus Bologna vs Dolomiti Energia Trentino (28 aprile 2019)

 

Calendario partite al PalaDozza maggio 2019: la regular season si chiuderà in casa

Dopo la prima di campionato in trasferta, la chiusura sarà affidata alla partita con i varesini della Openjobmetis, anticipata dallo scontro in terra bresciana.

Segafredo Virtus Bologna vs Openjobmetis Varese (12 maggio 2019)

 

Biglietti e abbonamenti per vedere la Segafredo Virtus al PalaDozza

Dopo la fase di prelazione della Campagna Abbonamenti 2018/2019, chiusasi il 13 settembre, da martedì 18 settembre, e fino a venerdì 5 ottobre, inizierà ufficialmente la corsa ai ticket per tutti quelli che vorranno assistere ai match delle amate V Nere. Gli abbonamenti saranno acquistabili presso la sede Virtus in via dell’Arcoveggio 49/2, aperta dalle ore 12 alle ore 20 dal lunedì al venerdì, oppure online e nei punti vendita Vivaticket.

Per chi volesse assistere, invece, alle singole partite, i tagliandi saranno acquistabili presso la biglietteria del PalaDozza in via Graziano, che aprirà due ore prima di ogni evento.

 

PalaDozza: come arrivare

Situato in Piazza Azzarita 8, il palazzetto è nel pieno centro della città, in una zona a traffico limitato. Comodamente raggiungibile con mezzi pubblici e privati, il PalaDozza dista solo 1,3 chilometri dalla Stazione Bologna Centrale, collegata tramite le linee urbane 33, 39, 36, 81, 91. Gli orari e i percorsi sono consultabili sul sito di TPer, anche in caso di eventuali deviazioni dovute a cambiamenti nella viabilità in occasione degli eventi sportivi,

In auto, invece, è raggiungibile prendendo l’uscita 5 della tangenziale, direzione Centro città, e sostando nel vicino Parcheggio Tanari. Da qui potrete percorrere a piedi Via Pietro Inviti, Via Zanardi e infine Via Ercolani, che vi condurrà davanti al palazzetto, oppure utilizzare la navetta 29 e scendere alla fermata Rondone, a pochi metri dall’edificio. Il costo del parcheggio è di 1 euro e se si prende la navetta alla presentazione della ricevuta è gratuito.

 

Etichette:
Offerta Libraccio 2018