Pubblicato in: Concerti News

Al Teatro EuropAuditorium la seconda edizione di BMA – Bologna Musica d’Autore

BMA Bologna Musica Autore Teatro Europauditorium 2018
Paola Turci

Torna per il secondo anno BMA – Bologna Musica d’Autore, il concorso per nuovi talenti della scrittura al servizio delle sette note. E lo fa in maniera sempre più ricca. Infatti, dopo la prima edizione tenutasi lo scorso anno al Celebrazioni, la rassegna per giovani autori si sposta al Teatro EuropAuditorium dove, sabato 29 settembre a partire dalle ore 21, verrà decretato il vincitore del concorso.

 

BMA – Bologna Musica d’Autore: il concorso

Rivolto ai cantautori tra i 16 e i 40 anni, il concorso nato dalla creatività dell’imprenditore Leopoldo Cavalli, proprietario dello storico studio d’incisione felsineo Fonoprint, quest’anno vedrà in gara 10 finalisti pronti a contendersi la vittoria con i loro brani inediti: Federico Biagetti, i Blugrana, Arianna Cammarota, Alice Cucaro, Roberta Guerra, Løner, gli OOTB, Francesco Rainero, Federico Rebecchi e i Sudestremo.

A giudicarli un parterre di addetti ai lavori di primo piano, dal presidente di giuria Mogol, che assegnerà a suo insindacabile giudizio il Premio della critica per il miglior testo, equivalente a una borsa di studio presso il CET, al giornalista Ernesto Assante, passando per Luca De Gennaro, dirigente di MTV, Roberto M. Razzini di Warner Chappell Music, la cantante Laura Valente, il compositore e produttore Celso Valli e Antonio Vandoni, direttore di Radio Italia e Radio Italia TV.

Nomi di primo piano del panorama discografico nostrano che assegneranno il primo premio, ovvero un contratto discografico per la realizzazione di un EP e di un video musicale, e il Premio per la miglior musica, che consisterà in alcune giornate in studio di registrazione.

 

Gli ospiti della finale

Presentata da Gianmaurizio Foderaro, speaker di Radio Rai, la finalissima vedrà esibirsi sul palco numerosi ospiti, da Paola Turci, che assegnerà il Premio Guido Elmi al produttore Tommaso Colliva, a Matteo Mobrici, frontman dei Canova, fino a Laїoung, rapper della scena trap, e agli artisti targati Fonoprint, tra cui il vincitore della prima edizione del BMA – Bologna Musica d’Autore Giulio Wilson.

 

BMA – Bologna Musica d’Autore: come e dove acquistare i biglietti

Per assistere alla serata è possibile acquistare i ticket presso la biglietteria del Teatro EuropAuditorium nel giorno dello spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio, oppure online sui siti di Ticketone e di Vivaticket. Il costo del biglietto intero è di 15 €, del biglietto ridotto è di 10 €, a cui aggiungere i diritti di prevendita.

 

Teatro EuropAuditorium: come arrivare e dove parcheggiare

Situato all’interno del Palazzo della Cultura e dei Congressi di Bologna in Piazza Costituzione 4, a pochi passi da BolognaFiere, la struttura è raggiungibile con diversi mezzi:

  • in auto, prendendo l’uscita 7 della Tangenziale di Bologna, se si proviene da fuori città, o percorrendo via Stalingrado, se si proviene dal centro. È possibile parcheggiare sulle strisce blu nelle vie limitrofe al teatro, ovvero via Aldo Moro, via Stalingrado e via Calzoni;
  • in autobus, attraverso le linee 35, 28, 38, 39 e scendendo alla fermata Fiera Palazzo Congressi. Gli orari sono consultabili sul sito di TPer.
Etichette:
Offerta Libraccio 2018