Pubblicato in: Food

Gli eventi gastronomici a Bologna fino al 28 dicembre 2017

Elena MazzaliElena Mazzali 12 mesi fa

Una settimana all’insegna del buon cibo e della buona musica vi attende! Showcooking al ritmo di swing, degustazione della novità in casa Baladin abbinata al tradizionale panettone di Balocco. All’occhio vigile dei consumatori attenti, che si incontra con la selezione fatta da Slowfood Bologna e Mercato del Novale per dare spazio a nuovi progetti al Sant’Orsola. Questi e tanti altri eventi gastronomici a Bologna da vedere assolutamente li riporto in questo #spiegonefood. Fatene buon uso!

Eventi

  • five taste per chi vuole sperimentare un percorso di cinque serate organizzate dal ristorante Cesoia. In particolare lo Chef Pietro Montanari e il suo staff vi guideranno in un viaggio sensoriale in cui degustare cocktails, birre artigianali e vini. Da segnare la serata del 22 dicembre. 
  • se la sera della Vigilia di Natale siete travolti dal desiderio di mettervi a tavola, comodi per degustare un menù a sorpresa allora la serata organizzata da LA SVOLTA è quello che fa per voi! Dalle ore 19.00 di domenica 24 dicembre le porte del locale si aprono per sorprendere. Consigliata la prenotazione!
  • amate gli aperitivi trés chic prima di raggiungere famiglia e parenti arrivati da ogni parte d’Italia? Non perdetevi l’aperitivo “ostriche e champagne” organizzato da “Il Caffè delle Sette Chiese” dalle ore 18.00 di domenica 24 dicembre.

Nuove aperture & Recensioni

Le stagioni della salute inaugura la prima di una lunga serie di date. Il progetto, realizzato insieme al policlinico di S. Orsola e Sirio, consiste in un grande evento – mercato al Chiostro del Padiglione Albertoni dello stesso policlinico. Per l’occasione sono stati selezionati ben 14 produttori, da Slow Food Bologna e da Mercato del Novale, per portare i prodotti della campagna bolognese agli utenti dell’Ospedale ma non solo. Vi saranno anche dibattiti sui temi del cibo buono, sano, giusto e pulito. Saperi rurali e ingredienti di stagione. Il calendario è disponibile da Gennaio 2018.

 

Notizie Gourmet

  • il teatro arena di FICO – Eatalyworld coinvolge tutti gli ospiti a ritmo di swing! Sul palco dalle ore 19.00 si ballerà con BIG BENGI & the swingredients al “Swing Cooking Show”. Giovedì 28 dicembre, segnate in agenda!
  • non mancano le degustazioni da fare al birrificio Baladin, interno a FICO – Eatalyworld. Sabato 23 dicembre dalle ore 18.00 prende vita l’esperienza degustativa organizzata da Birra Baladin in abbinamento al panettone prodotto dalla bottega Balocco. Delizie da assaporare!

 

Fuori porta

  • Sabato 23 dicembre dalle 15.30 alle 18.30 vi attende la degustazioneFranciacorta e altre bollicine nobili” da Cantina Albinea – Canali di Albinea, sulle prime colline di Reggio Emilia. Evento in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier – AIS.
  • Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi? Non dal ristorante “Da Enzo” in via Idice 142-144 a Ozzano dell’Emilia. In occasione della vigilia e del giorno di Natale propone due menù preparati per allietare i propri clienti. Consigliata la prenotazione!
Etichette:
Offerta Libraccio 2018