Pubblicato in: Guide

Festa della Mamma 2018: cosa fare a Bologna e provincia

festa della mamma bologna

Festeggiare la mamma è un’occasione speciale anche per i grandi, ma di sicuro per i bambini è un momento magico e ricco di attività ricreative da trascorrere con la propria mamma: la preparazione di piccoli regali, i lavoretti a scuola e tanto altro. Ma, diciamolo: la parte migliore è data dallo stare insieme.

Per l’occasione abbiamo selezionato i migliori appuntamenti: ecco gli eventi previsti per la Festa della mamma 2018 a Bologna e provincia, domenica 13 maggio.

 

Festa della mamma a Bologna: cinema, relax e natura

In città potrete scegliere tra numerose alternative per trascorrere una domenica in famiglia, sia che i vostri bambini siano ancora molto piccoli, sia che abbiano qualche anno in più. Domenica 13 maggio, all’interno del festival Human Rights Nights, alle ore 16.00 verrà proiettato il film d’animazione Adama di Simon Rouby (Fra/2015). Al Centro Lame di via Marco Polo, dalle 16 alle 19 ci sarà la Festa della Mamma con le Tea Sisters: pronti a trascorrere un pomeriggio in compagnia delle protagoniste dei racconti di Tea Stilton? Nel corso della giornata, passate agli stand dell’ANT, dove potrete acquistare dei fiori e sostenere le attività della Fondazione.

E non dimenticate di dare un’occhiata ai nostri #spiegonebambini e #spiegonemostre, in cui trovare spunti per altri appuntamenti da mettere in agenda!

 

Pedalare con Bimbimbici

La giornata nazionale organizzata da FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) è in programma quest’anno domenica 13 maggio. Durante l’evento vi sarà anche la Bike Pride 2018: una grande festa che unisce bambini e adulti in una pedalata per le vie della città. Il ritrovo è previsto al Parco della Montagnola alle ore 13.00 con il tradizionale pranzo a base di gustose crescentine e i piatti di Ca’ Bianca. Le percussioni di Marakatimba daranno il via ai ciclisti selvaggi e alla pedalata in compagnia, alle ore 14.00. La manifestazione termina alle ore 16.30 quando vi sarà il ritorno al Parco della Montagnola per la grande festa di chiusura del nono Bike Pride di Bologna. Previste attività per bambini, musica dal vivo, marchiatura biciclette e tanto polleggio!

Scopri il percorso completo e maggiori informazioni al sito www.bikepridebologna.it.

 

Fior di Sale per la mamma alla libreria Feltrinelli

In occasione della Festa della Mamma, la Feltrinelli di Piazza Ravegnana propone il laboratorio creativo “Fior di Sale” per realizzare insieme bellissimi regali fatti di pasta sale, colori e glitter. L’evento è organizzato in collaborazione con Sale e Benessere, la grotta del sale situata a San Lazzaro di Savena.

Domenica 13 maggio ore 11, ingresso libero fino a esaurimento posti, consigliato dai 3 anni in su.

 

Dipingere all’aria aperta a Ca’ la Ghironda

Una giornata da trascorrere all’aria aperta con tutta la famiglia, nella cornice del Parco di sculture di Ca’ la Ghironda, per scoprire luce e colore e provare a dipingere come un vero artista.

 

Un tuffo nel Medioevo a Crevalcore

Dal 12 al 13 maggio a Crevalcore (BO) si terrà la manifestazione “4 passi nel Medioevo“: nel parco del Castello dei Ronchi sarà allestito un grande accampamento, visitabile e animato da figuranti in costume. Troverete anche un mercatino medievale con giullari, intrattenitori e artigiani che esporranno e mostreranno le lavorazioni di un’epoca lontana. Potrete inoltre assistere alla rievocazione della battaglia del 1390 tra l’esercito del duca Alberico da Barbiano, comandante delle truppe bolognesi e l’esercito del Visconte. Insomma, potrete trascorrere una Festa della mamma piuttosto alternativa, con la possibilità di pranzare al ristorante con menù medievale!

 

Fior di Fiera a Baricella

Eventi gastronomici, spettacoli musicali e teatrali, mostre di pittura e dimostrazioni di attività sportive nell’appuntamento annuale con Fior di Fiera a Baricella (BO), dal 12 al 13 maggio.

Festa della mamma 2018 a FICO Eataly World

Domenica 13 maggio a FICO vi aspettano una giornata dedicata con lo spettacolo di magia comica Mamma che magie e 13 maggio – I love you mum, laboratorio per creare con le tue mani un regalo personalizzato.

 

Un augurio speciale a tutte le mamme e in particolare alle neo-mamme che festeggiano questo giorno per la prima volta!
Etichette:
Offerta Libraccio 2018