Pubblicato in: Fiere

Cosmoprof 2018, uno sguardo colorato sulle novità hair & beauty

stylist cosmoprof 2018

Che siate addetti ai lavori, beauty addicted o semplicemente interessati a un’immersione nei prodotti migliori e più innovativi per la cura del corpo e dei capelli, il nostro consiglio è di fare un salto al Cosmoprof Worldwide, a Bologna Fiere dal 16 al 19 marzo.

Preparatevi a più di 30 padiglioni in cui vi muoverete tra stylist intenti in dimostrazioni sulla pedana, modelle con acconciature di tendenza e un’aria cosmopolita che riflette il nome della manifestazione. Tra i grandi protagonisti anche Cina, Corea del Sud e Taiwan.

La fiera, che lo scorso anno aveva chiuso con oltre 250.000 visitatori, si cambia d’abito per presentare la sua versione “tailor made”, su misura per rispondere alle esigenze di visitatori, professionisti, aziende.

Tra i prodotti più innovativi, provenienti da tutto il mondo, i vincitori dei Cosmopack e Cosmoprof Award 2018, assegnati nella serata di venerdì 16, ritroviamo la tintura per capelli 100% vegana che è anche shampoo e una crema in tubo che funziona al posto dell’acetone per rimuovere lo smalto dalle unghie.

Tre cose che vogliamo raccontarvi di Cosmprof 2018

Gli show

acconciatura

A Cosmoprof è possibile assistere agli show in pedana di stylist che riproducono, su modelli e modelle, i tagli e le acconciature più alla moda, mostrando ogni passaggio e dando prova di tutta la loro passione e bravura. Assistere alle loro performance è sempre piacevole, che si tratti di un taglio corto e liscio o di una acconciatura ricca di boccoli. Da notare: il riccio è ancora il grande protagonista, ma il liscio sta tornando di gran carriera.

wahl barber tools

Il Made in Italy

A Cosmoprof tante le eccellenze del Made in Italy, sia per quanto riguarda i prodotti sia le attrezzature per i professionisti. Tra le aziende specializzate nell’arredo per saloni, Ceriotti, marchio 100% italiano conosciuto in tutto il mondo per la cura dei dettagli e l’attenzione al design, ma anche Gama Professional, la cui storia è cominciata nel 1969. Italiani anche due vincitori del Cosmopack e Cosmoprof Award, un booster in gocce per mascara che idrata e rinforza le ciglia e una maschera a effetto caldo-freddo alteranti.

Tanti i prodotti realizzati con ingredienti naturali totalmente Made in Italy: l’azienda Physio Natura, di Putignano (BA), che produce cosmetici utilizzando principi attivi estratti dalle coltivazioni della Puglia, nichel free e veganok. Nevitaly, in provincia di Vicenza, è specializzata nell’uso di oli essenziali, vitamine e minerali applicati alla tricologia.

Barberie

bottega cosmoprof

Gli uomini tengono sempre più alla loro immagine e alla loro barba. A Cosmoprof tanti espositori, sia saloni che brand di prodotti, dedicati all’uomo e al suo vanto. Una bella barba folta da curare con attenzione e attraverso l’utilizzo di trattamenti specifici, come quelli dell’inglese Gordon: pomate per baffi, olio tonico, detergente per barba e baffi, in pratica una vera e propria SPA!

gordon cosmoprof 2018

Anche per quanto riguarda l’arredamento da salone, ce n’è per tutti i gusti:, più moderno o con un tocco retrò. Diciamolo, lo stile “vecchia bottega” vince sempre, a meno che non si voglia cambiare nettamente location e trasferirsi per l’occasione on the road. Un esempio è eseguire le acconciature maschili in un salone allestito su di un grosso pick up turchese, un veicolo vero e funzionante portato a Bologna dalla Francia per il marchio Men Stories.

men stories cosmoprof

Cosmoprof 2018 per le aziende

Da giovedì 15 marzo, sempre fino al 19, saranno aperti anche gli spazi dedicati ai decision maker di produttori e retailer del mondo beauty e al networking per aziende. A Cosmopack il meglio di make up, cura della pelle, un grande spazio dedicato al nail, mentre Cosmo Beauty & Cosmetics è una vetrina assortita e completa su cosmesi e profumeria per qualto riguarda il canale retail, con alcuni focus su green & organic e la presenza dei Country Pavilion, dedicati a Paesi specifici.

Etichette:
Offerta Libraccio 2018