Pubblicato in: News

Sassofest, Porretta Soul e gli eventi del weekend dal 20 al 22 luglio

Erica Di CilloErica Di Cillo 4 settimane fa
eventi bologna

Siete già in vacanza o trascorrerete ancora qualche settimana in città? Se in questo penultimo weekend di luglio non vi allontanerete da Bologna, ecco il nostro #spiegoneweekend con tutti gli eventi da non perdere dal 20 al 22 luglio. Per prima cosa, potrete approfittare del fine settimana per fare un po’ di shopping, approfittando dei saldi estivi a Bologna, poi non vi resta che assecondare i vostri gusti: cinema, teatro e tanta, tanta musica, vi aspettano sia in città che nel circondario. Tra gli appuntamenti imperdibili, il Porretta Soul Festival, con grandi artisti della balck music, una rassegna ormai di casa a Porretta Terme, sull’Appennino bolognese. Buon divertimento!

Ozono 4 Music Festival in Montagnola

Fino al 22 luglio vi aspettano tre giorni di musica non stop al Parco della Montagnola, in pieno centro cittadino, per rilassarsi e divertirsi tra gare di gavettoni, spettacoli circensi, gran jam elettroniche, installazioni poetiche. Trovate il calendario completo degli apputamenti sulla pagina Facebook.

Porretta Soul Festival

A Porretta Terme (BO) quattro giorni dedicati alla black music, dal 19 al 22 luglio. La 31ª edizione del festival dedicato al soul classico ospiterà artisti come Swamp Dogg, Spencer & Percy Wiggins, Wee Willie Walker, Booker Brown, Lacee, Ernie Johnson, Missy Andersen, Terrie Odabi, Larry Batiste, John Ellison. Tutte le informazioni sugli orari degli appuntamenti sono disponibili sul sito ufficiale.

Atuttabirra – Sassofest (20-22 luglio)

Dal 19 al 22 luglio a Sasso Marconi (BO) torna l’appuntamento con il festival dedicato a birra, degustazioni e intrattenimento. Nel Parco “G. Marconi” di Viale Kennedy troverete una grande varietà di birre, anche artigianali e analcoliche, e gli stand della cucina con specialità bavaresi e tipicità della cucina locale. Ingresso libero.

Bagni di Mario e le acque della prima collina bolognese

Domenica 22 luglio (ore 10.30 e ore 16.00) l’Associazione Vitruvio vi porterà alla scoperta del reticolo idraulico bolognese immediatamente a sud della città: una passeggiata urbana per le vie ai piedi delle colline, per terminare nei cunicoli sotterranei della Conserva di Valverde (Bagni di Mario). Per informazioni e iscrizioni visitate il sito ufficiale dell’associazione.

Etichette: